Tanja muore in un tragico incidente: il dolore della madre

Tanja Testi (foto dal web)

Parla la mamma di Tanja Testi, la giovane di 26 anni, morta investita mentre stava percorrendo la galleria di Montebello, a Trieste, con il suo scooter, nella notte tra sabato e domenica. Secondo la ricostruzione, una Bmw ha sbandato, molto probabilmente a causa dell’eccessiva velocità, proprio all’imbocco della galleria. L’auto impazzita ha colpito in pieno lo scooter con la ragazza che malauguratamente sopraggiungeva proprio in quel momento. A bordo della Bmw c’erano due ragazze di 27 anni, trasportate in ospedale in codice verde.

La mamma della ragazza, Tiziana Bertoja, si è sfogata al quotidiano ‘Il Piccolo’: “La vita mi riserva anche questa prova. Bastava che mia figlia imboccasse quella galleria 30 secondi più tardi e sarebbe ancora accanto a noi”. Poi riguardo alla dinamica dell’incidente in cui è morta la figlia Tanja Testi osserva: “Non vorrei trovarmi al posto di chi guidava l’automobile che ha ucciso mia figlia. È prematuro giudicare, le indagini chiariranno, ma se c’è stata una reale colpevolezza, spero che quella ragazza abbia una coscienza e questa tragedia le serva da insegnamento”.

La donna e il compagno Edoardo gestiscono il ristorante all’Antico Spazzacamino, a Trieste e Tanja Testi era passata per un saluto veloce anche quella sera. Nel cuore della notte, Tiziana Bertoja viene poi svegliata dalla Municipale: “Alle 3 stanotte ci siamo svegliati di soprassalto per il suono del campanello. Erano i vigili urbani venuti ad avvisarci di quanto era successo. Sono andati anche a casa del fidanzato di Tanja, che è sotto choc”. Tanja Testi viene descritta così dalla madre: “Era una ragazza brillante, precisa, meticolosa, ordinata ma anche un pochino ribelle. È sempre stata una grande lavoratrice, non si tirava mai indietro quando c’era da faticare. Per anni ha lavorato accanto a me, era anche brava a cucinare, poi ha preferito fare delle esperienze altrove lavorando in altri locali”.

TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO

GM