Simona Ventura dice non a X FACTOR 4 e se ne va in Spagna

I provini di X Factor 4 stanno per ricominciare: le aspiranti popstar sono di nuovo chiamate a raccolta. E per tantissimi che faranno carte false pur di avere una chance nel reality show di Raidue c’è già una persona che dice “no grazie”. Si tratta di Simona Ventura, giudice di gara nelle prime due edizioni, sostituita da Claudia Mori nella stagione n. 3 ma assai rimpianta da spettatori e colleghi.

In un’intervista rilasciata ad una nota testata web, la Ventura ha dichiarato il suo “no, categorico. Lo so che girano voci, e io mi sono detta disponibile a tornare, perché il programma mi piace. Ma ci sono delle cose che devono cambiare. E, per ora, non è successo. Dunque, niente X Factor”.
Niente problemi con gli ex colleghi, anzi… Simona parla, piuttosto, di “dinamiche” non condivise: “Se non cambiano non torno”. E si riferisce piuttosto alle censure Rai e alle più volte lamentate politiche discografiche italiane.
Così SuperSimo sceglie l’estero: “Ho appena chiuso un contratto con una tv spagnola. Condurrò un programma lì. Sono entusiasta, non vedo l’ora, credo tantissimo a questo progetto”. Di cosa si tratti, però, è top secret.

.