FABRI FIBRA / Controcultura, uscito ieri il nuovo album del rapper italiano

Il rapper Fabri Fibra

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra, ne ha per tutti. Ieri è uscito il suo nuovo cd dal titolo emblematico Controcultura.  Il rapper propone ancora una volta immagini forti, attacchi personali e un ritratto impietoso dell’Italia di oggi. Qualche esempio?

Ce n’è per Marco Carta gay non dichiarato, Laura Chiatti che gli si sarebbe offerta, Fabio Fazio mandato a quel paese, Paolo Brosio impegnato fra coca e modelle, c’è la tv in stile “La Pupa e il Secchione” ribattezzato “La troia e il caso umano“, Noemi Letizia fa rima con “Striscia la notizia“, poi gli scandali sessuali della D’Addario e Marrazzo.

Non a caso la Universal, la sua casa discografica, si è vista costretta a stampare nel libretto una nota in cui si afferma:

Non in grado di interferire nella libera manifestazione del pensiero dell’artista” e “totalmente estranea”.

E brava la Universal, per lo meno il pensiero controcultura del rapper non è stato censurato:

“Sono nato nel ’76 e non ho vissuto la controcultura ma allora c’era un grande scambio di idee. Oggi non c’è più ma io mi sento comunque in contrapposizione alla cultura dominante: se la musica è cantare bei motivetti che dicono poco io non lo so fare […] I cantanti sono delle escort, sono pagati per non dire nulla. E quelli che pensano che io sbagli a dire certe cose mi sembra vivano a Disneyland”.

fonte: sologossip.it