PREVISIONI METEO / Venerdì 24 settembre 2010

PREVISIONI METEO – Nord: Graduale peggioramento nel corso della giornata, con piogge e rovesci in rotta da Ovest verso Est, anche a sfondo temporalesco la sera-notte su Levante Ligure, Triveneto e basse pianure lombarde. Fenomeni abbondanti sulle Prealpi. Temperature in calo, massime tra 20 e 24°C. Venti fino a moderati dai quadranti meridionali. Mari mossi.

Centro: Nuvolosità in ispessimento da Ovest, con piogge diffuse al mattino sulla Sardegna, in rotta pomeridiana verso le regioni tirreniche. Cieli molto nuvolosi o coperti sulle Adriatiche in serata, con pioviggini sui rilievi. Migliora a fine giornata sulla Sardegna. Temperature in calo, massime tra 20 e 24°C. Venti deboli-moderati da SSE, fino a tesi ciclonici sull’Isola. Mari mossi, molto mosso o agitato il Mare e Canale di Sardegna.

Sud: Stratificazioni spesse sulle regioni tirreniche, con deboli piogge al mattino su Sila e Sicilia occidentale. Più soleggiato altrove, specie sul Salento. Peggiora dal pomeriggio sulla Sicilia, con rovesci e temporali anche di forte intensità, in estensione serale alla bassa Calabria. Peggiora a fine giornata anche su Ioniche e Campania. Temperature in ascesa sulla Puglia, massime tra 23 e 28°C. Venti moderati meridionali. Mari mossi.

Fonte: 3BMeteo.com