CINEMA MILANO / Film, pellicole da vedere nelle sale mercoledì 27 ottobre 2010

CINEMA MILANO – Box Office: Un mese da campione. Straordinaria performance al botteghino per Benvenuti al sud, che a questo punto può ben dire di aver ottenuto in Italia lo stesso successo che la pellicola originale francese ha ottenuto in patria: il film di Miniero è ancora al primo posto con altri 2.7 milioni, con un totale “natalizio” da 21 milioni di euro e con la concreta possibilità di arrivare a quota 30. C’è da aggiungere altro? Resiste in scia, ma senza riuscire nel sorpasso, Cattivissimo Me, che può contare su un ottimo passaparola e che, grazie ai 2.5 milioni incassati nel week-end (oltre che all’ottima settimana), arriva a 7 milioni totali. Due film riescono a stare sopra al milione di euro: Wall Street 2 e Paranormal Activity 2, staccati tra di loro di appena 4000 euro (ma il secondo ha una media per sala migliore). Ancora buoni i risultati di Step Up 3D, arrivato a 6 milioni totali, mentre tutto sommato deludenti – collocate a metà classifica – appaiono le due new entry: Figli delle stelle, che ha un cast italiano all star, e Fair Game, un film di spionaggio con la coppia Penn-Watts. 563mila euro per il primo e 432mila euro per il secondo sono dati oggettivamente un po’ al di sotto delle aspettative. Chiudono la top ten Adele, Inception (che arriva finalmente a 10 milioni) e Buried, che perde oltre il 70% rispetto all’ottimo esordio. Fuori dalla top ten si trovano Uomini di Dio, film francese candidato all’Oscar, e Passione, il film di Turturro sulla musica napoletana. Domani esce Maschi contro femmine, forse l’unico film capace di spodestare Benvenuti al Sud; in arrivo venerdì 29 Ga’Hoole, L’Illusionista, Salt, l’action con la Jolie, Winx Club 3D e Mammuth. Un’infornata di nuove pellicole che dovrebbe rivoluzionare la top ten.

Fonte: Mymovies.it

Cliccate qui sotto per vedere tutti i film e le rispettive sale di programmazione a Milano.
www.mymovies.it/cinema/milano

Ricordiamo, poi, le celebrazioni in corso in questi giorni per il 25° anniversario di Ritorno al Futuro
Oltre alla pubblicazione di un nuovo cofanetto in Blu-Ray, il film cult di Robert Zemekis torna nei cinema italiani in una versione rimasterizzata in Digitale 2k e Audio 5.1. Ma solo per un giorno: mercoledì 27 ottobre 2010, appunto.

Ecco l’elenco delle sale cinematografiche di Milano e della Lombardia dove Ritorno al Futuro verrà proiettato: Milano (Arcobaleno, Ducale Multisala, Skyline Multiplex, Uci Cinemas Bicocca), Bellinzago Lombardo (Arcadia), Melzo (Arcadia), Gallarate (Cinelandia), Treviglio (Ariston Multisala), Brescia (Multisala Oz), Erbusco (Porte Franche), Corte Franca (Nexus), Pieve Fissiraga (Cinelandia), Parona (Movie Planet), Mantova (Cinecity).