Egitto: quattro morti in piazza Tahrir negli scontri di questa notte

MORTI SCONTRI EGITTO – Ancora morti in piazza Tahrir. Continuano senza sosta gli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine in una delle piazze che ormai è da mesi citata come luogo di violenze e morti. Nella notte sono continuate le violenze e attraverso fonti mediche è stato possibile apprendere che quattro persone hanno perso la vita in seguito ad una sparatoria. Tra le vittime anche due giovanissimi, un ventenne e un ragazzino di dodici anni. Fonti dei dimostranti riferiscono poi che i feriti sarebbero decine, forse una sessantina.

Intanto stando facendo il giro del mondo alcuni video amatoriali, con immagini di soldati che pestano violentemente i manifestanti: di questi c’è un video che sta facendo scalpore, specie nel mondo islamico, dove si vede un ragazzo difendere una giovane donna velata, caduti a terra mentre gli agenti li prendono a calci e spogliano la ragazza fino a scoprirle il seno e a colpirla ripetutamente.

Infine i Fratelli Musulmani e i salafiti di Al Nour si aggiudicano anche la seconda tranche delle elezioni parlamentari e la maggioranza assoluta dei consensi.

Redazione online