
HOLLANDE TELEFONA AI SOCIALISTI – “E’ ora il tempo del cambiamento”. Questo è il messaggio, pieno di fiducia e di ottimismo, che il candidato del Partito socialista francese alle elezioni presidenziali del 2012, François Hollande, ha indirizzato per telefono a 250.000 elettori francesi, allo scopo di augurare loro i migliori auguri per il nuovo anno. I 250.000 appassionati socialisti avevano tutti partecipato alle primarie del partito, svoltesi lo scorso ottobre, lasciando in questa occasione il loro numero di telefono alla segreteria del PS francese.
A tutti loro, il candidato socialista ha chiesto di continuare a sostenerlo, dal momento che una dura battaglia si staglia ora all’orizzonte per mettere in atto quel sogno di cambiamento cui aspira ormai tanta parte dell’elettorato politico francese. Circa 2.9 milioni di persone avevano partecipato alle primarie dello scorso ottobre, ma solo 250.000 hanno avuto l’onore di ricevere personalmente gli auguri di colui che, se eletto, ha promesso di lavorare a fondo per cambiare il volto della Francia. “Buongiorno, è François Hollande che vi parla”, ha detto il candidato ai suoi elettori, ringraziandoli in primo luogo per aver scelto di conferirgli la “legittimità” di condurre una campagna elettorale non soltanto a nome dei socialisti ma di tutta la sinistra.
“Vi chiamo per augurarvi un buon anno 2012, sarà un anno di cambiamento”, ha poi continuato il candidato. “Qualche mese appena ci separa da una scelta essenziale. Avrò ancora bisogno del vostro sostegno per questa campagna ed anche per ciò che ci aspetterà dopo la vittoria”, ha dichiarato il deputato della regione Corrèze. “Allora esprimiamo insieme questo desiderio, prepariamoci ad un bell’anno 2012 e facciamo in modo che il nostro paese ritrovi la fierezza, il coraggio, la fiducia, insomma, tutto quello che è venuto a mancargli nel corso degli ultimi cinque anni e che deve ritrovare, con noi tutti insieme, per il quinquennato che è vicino e che comincerà nel 2012. Buon anno”, ha concluso Hollande. Il PS ha precisato che un messaggio generale di auguri da parte del candidato socialista è stato inserito nella tarda serata sul sito web della sua campagna elettorale.
Dal canto suo, Nicolas Sarkozy ha anche lui registrato, come tutti gli anni, un messaggio di auguri alla Nazione che è stato trasmesso su diverse emittenti francesi.
Flavia Lucidi