INTERVISTA CARLO ZAMPA ROMA-PARMA – Caro Carlo, lieti di ospitarti su Direttanews. Per prima cosa, dacci un commento sulla prestazione della Roma nella vittoria per 1 a 0 casalinga contro il Parma…
Una vittoria importante, ottenuta contro una squadra che è venuta all’Olimpico per difendersi e per sfruttare il contropiede. La Roma ha fallito però troppe occasioni sotto porta e contro squadre più determinate rischi di pagare gli errori commessi. Con De Rossi in campo la difesa è più protetta e ne beneficia tutta la squadra.
700 partite in giallorosso per Totti, ma i 3 punti portati a casa da Luis Enrique si devono al giovane Borini: pensi sia pronto a diventare uno dei punti fermi della Roma?
Borini sta guadagnando posizioni di partita in partita, tatticamente è l’attaccante ideale per il gioco di Luis Enrique per come svolge al meglio la fase offensiva e difensiva. E’ un giocatore molto determinato, che ha voglia, grinta e soprattutto fame di vittorie. L’esperienza inglese è stata molto importante per lui.
Il quinto posto in campionato pensi sia un traguardo giusto o sta stretto a questa Roma?
La Roma ha il dovere di puntare al terzo posto e se riesce a trovare un minimo di continuità è un traguardo che può raggiungere senza eccessivi affanni.
Top e flop della compagine capitolina….
E’ una classifica che farò solo a fine stagione…
Simone Ciloni