Sicilia: nubifragio colpisce l’isola e i disagi si fanno sentire

Maltempo in Sicilia

MALTEMPO SICILIA – La Sicilia sta facendo i conti con il maltempo. E’ allarme in Sicilia a causa del vento, con raffiche che superano i  100 Km/h e la pioggia che scende con insistenza.  Il nubifragio è iniziato ieri e i disagi sono iniziati fin da subito con un treno che ha deragliato a causa di una frana. Le previsioni meteo di oggi non danno segnali di miglioramento.

In merito i metereologici di 3b hanno spiegato: “C’è il rischio concreto che si verifichino locali allagamenti e smottamenti, in particolare nelle province di Messina, Catania, Siracusa e Ragusa“.  “Il maltempo – ha continuato – allenterà la sua morsa nella giornata di Giovedì, quando è atteso un miglioramento a partire dai settori occidentali”.

Inoltre un aereo della meridiana, decollato dal Falcone-Borsellino per Pantelleria, ha dovuto tornare indietro a causa delle condizioni metereologiche. Oltre a questo, due voli Rayanair e precisamente Bologna-Palermo e Bergamo-Palermo sono stati dirottati entrambi su Trapani Birgi.

Redazione online

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa