Elezioni comunali, Bersani: “Abbiamo vinto senza se e senza ma”

Pierluigi Bersani (Getty Images)

BERSANI SU ELEZIONI COMUNALI“Abbiamo vinto senza se e senza ma”, questo è stato il commento del segretario del Pd Pier Luigi Bersani, all’annuncio dei risultati dei ballottaggi per le elezioni comunali. “Di 177 Comuni al voto sotto i 15 mila abitanti abbiamo vinto in 92 Comuni, l’altra volta erano 45. Questi sono i fatti.”, ha ribadito Bersani. “Capisco il simpatico tentativo, anche in queste ore, di rubarci la vittoria, ma non sarà consentito. Abbiamo avuto risultati incredibili, straordinari“.

“Le elezioni – ha proseguito il segretario del Pd – hanno dimostrato che esiste una forza politica capace di aggregare partiti e forze civiche e che ha avuto un’affermazione molto netta in una situazione complicata. Il nostro sforzo di responsabilità è stato larghissimamente compreso e ora noi abbiamo la responsabilità di onorare la vittoria“.

Il Pd, ha aggiunto Bersani, “è in grado di unire cambiamento e credibilità, e in vista dell’appuntamento storico del 2013 noi sosteniamo una politica pulita, seria, riformista ed europea e non cederemo mai ad un qualunquismo dilagante incoraggiato dagli sconfitti e non dai nuovi movimenti perché la destra seppur scompaginata esiste ancora”.

“Vorrei anche smentire l’idea che noi con Grillo perdiamo: a Garbagnate abbiamo vinto”, ha voluto precisare Bersani.

Redazione

Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan