
RIFORMA DEL LAVORO CAMERA – La Camera dei Deputati voterà le quattro fiducie, già poste dal governo al Senato, al testo del ddl sulla riforma del lavoro il prossimo martedì 26 giugno. Lo ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. Le votazioni inizieranno a partite dalle 18, il voto finale sul disegno di legge si terrà l’indomani, mercoledì 27 giugno.
Per oggi alle 13.30 è prevista, in Commissione Lavoro, la conclusione della discussione generale sul provvedimento, cui seguirà la replica del governo. Entro le 15 scadrà il termine per presentare gli emendamenti al ddl, anticipando rispetto alla scadenza che era stata fissata per le 18 di domani. Quindi, domani alle 10 la Commissione Lavoro della Camera inizierà a votare sugli emendamenti. La Commissione lavorerà anche sabato e domenica qualora gli emendamenti fossero molti, ha annunciato il presidente Silvano Moffa.
Il 26 giugno, il Governo porrà alla Camera le quattro questioni di fiducia sul ddl lavoro cui seguirà il voto dell’Aula. Questi termini permetteranno l’approvazione della nuova legge prima del Consiglio europeo del 28-29 giugno.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan