‘Darksiders 2’ e ‘Sleeping Dogs’, Tania Rossi ci presenta gli attesi giochi di Koch Media

INTERVISTA TANIA ROSSI KOCH MEDIA – Cara Tania, lieti di ospitarti su Direttanews. Questo mese usciranno per Playstation 3 due prodotti distribuiti da Koch Media, ‘Sleeping Dogs’ e ‘Darksiders 2’: raccontaci qualcosa di più a questo proposito…..

Grazie, questa è la seconda volta che abbiamo la possibilità di fare due chiacchiere insieme. Esatto, sia Sleeping Dogs che Darksiders 2 usciranno tra pochi giorni. Siamo felicissimi, è un agosto hot per i videogiocatori! La manifestazione del Gamescom a Colonia e poi l’uscita di due titoli incredibili. Sleeping Dogs è l’attesissimo free roaming di quest’anno. Pubblicato da Square Enix il titolo si pregia di un’ambientazione innovativa, l’Oriente, in una Hong Kong fedelmente ricostruita dove cimentarsi in una lotta alla triade senza esclusione di colpi. Tra combo con arti marziali (nel gioco gli sviluppatori si sono avvalsi della collaborazione di George Saint Pierre, campione nella MMA) , sparatorie e corse spericolate su auto e moto e impersoneremo Wei, un poliziotto sotto copertura infiltrato nella triade. Non mancheranno le sorprese, come nei migliori film da cui il gioco trae ispirazione, Infernal Affairs e The Departed. E le affinità con il cinema non finiscono qui! Nel gioco doppiatori d’eccezione daranno la voce ai nostri personaggi, tra cui Emma Stone, Tom Wilkinson e Lucy Liu, per citarne solo alcuni. Darksiders 2, di THQ e seguito di un titolo apprezzatissimo, invece ci porta in un mondo apocalittico, in cui impersoneremo Morte, cavaliere dell’Apocalisse tornato sulla terra per vendicare il fratello Guerra. Il gioco è un action con una storia affascinante e con un personaggio da molti definito spettacolare, e per le possibilità di personalizzazione, e per la feroce aggressività.

Cosa si devono aspettare i fan della saga di Darksiders da questo nuovo capitolo?

In una parola: l’Apocalisse! Il gioco ha fatto tesoro dell’esperienza e del successo del primo episodio per dar corso ad una produzione affascinante e cruenta. Tra colpi mortali e boss difficilissimi da sconfiggere ci sarà di che divertirsi tantissime ore.

Quali sono le vostre aspettative riguardo a questi due prodotti?

Con dei titoli così, come non avere delle aspettative alte? Siamo entusiasti, presentiamo due titoli imperdibili, di riconosciuta qualità e realizzati con un’attenzione ai giocatori che renderà l’esperienza, pad alla mano, unica!

Simone Ciloni