NIGERIA: BOKO HARAM – In uno scontro a fuoco tra esercito nigeriano e membri del gruppo terrorista fondamentalista islamico di Boko Haram, sono rimasti uccisi sette componenti di quest’ultimo. Il conflitto si è verificato nella città di Maiduguri, nel Nord-Est della Nigeria, ed è scoppiato dopo che un gruppo di uomini armati, sospetti appartenenti a Boko Haram, ha aperto il fuoco contro alcuni soldati ad un checkpoint militare. I soldati hanno subito risposto all’attacco. Nella sparatoria sono morti sette terroristi, mentre altri tredici sono stati arrestati. Nessun morto c’è stato tra i militari dell’esercito nigeriano.
Non si tratta del primo episodio di conflitto a fuoco tra terroristi ed esercito a Maiduguri, dove è la sede di Boko Haram,e in altre zone del Nord della Nigeria.
Boko Haram è un gruppo fondamentalista islamico che nel 2010 ha iniziato una guerriglia nel Paese africano, compiendo diversi attentati contro i cristiani e le loro chiese, e uccidendo più di 1.400 persone. Il gruppo terroristico mira alla creazione di uno stato islamico in Nigeria.
Redazione
Con direttanews.it sei sempre al centro delle notizie, clicca QUI e diventa fan