Paolo Nespoli testimonial di Twitter. L’astronauta non usa il social network da luglio 2011

Paolo Nespoli (NICHOLAS KAMM/AFP/Getty Images)

Ci ha raccontato le sue avventure nello spazio attraverso il suo canale Twitter @astro_paolo. Per questo motivo, il popolare social network ha scelto l’astronauta Paolo Nespoli per il video promozionale con il quale intende lanciare il suo roadshow che partirà lunedì. Peccato che l’astronauta non utilizzi il suo profilo Twitter dal 14 luglio 2011, vale a dire da quando, di ritorno dallo spazio, ha incontrato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ciò nonostante, il Ceo del social network, Dick Costolo, nel raccontare ai possibili investitori le potenzialità della piattaforma di microblogging, è accompagnato da immagini in cui compare anche Paolo Nespoli, che – va rimarcato – due anni fa era un utente di Twitter e scriveva tra l’altro “Lo uso tutti i giorni e mi piace molto leggere i vostri tweet”.

Tra i protagonisti del video promo c’è anche Jack Dorsey, uno dei cofondatori di Twitter, che spiega: “Abbiamo iniziato Twitter con un’idea molto semplice. Abbiamo iniziato perché volevamo vederlo all’opera, ci è piaciuto molto e abbiamo continuato a costruirlo, perché volevamo vedere le altre persone che lo utilizzavano”.

Redazione online