Presidi Forconi (screenshot youtube) Dopo la spaccatura che ieri ha diviso in due il cosiddetto comitato 9 dicembre, oggi Mariano Ferro ha rilasciato alcune dichiarazioni al Messaggero in cui spiega la sua posizione. Il leader dei Forconi siciliani ha spiegato le ragioni della bagarre con il movimento romano capeggiato da Danilo Calvani ed ha chiaramente espresso la volontà di non partecipare alla manifestazione di mercoledì prossimo nella capitale e di dividere, da questo momento in avanti, le strade dei due gruppi.
“Sono preoccupato per quello che potrebbe accadere fra qualche ora in Piazza del Popolo. Calvani continua a dire che terranno fuori gli estremisti, che CasaPound non ci sarà, ma io sono sicuro che andranno lo stesso, il rischio di infiltrazioni resta altissimo. E questa è una situazione che non fa per noi: noi non tocchiamo le famiglie, le imprese, non facciamo cose che non ci appartengono”, ha affermato Ferro.
L’uomo ha poi continuato l’intervista riferendo le intenzioni che il suo gruppo di movimento metterà in campo nel corso di queste prossime ore. In particolare, si parla di una due-giorni da organizzare in maniera alternativa rispetto al corteo dei Forconi romani nella capitale. Due giorni o più non lo so, ma faremo qualcosa diverso. Di assolutamente pacifico, con famiglie, bambini, pensionati, lavoratori”, ha affermato Ferro.
Redazione online