Ha già sollevato un vespaio di polemiche l’introduzione del nuovo regolamento per il 2014 da parte della FIA, troppe novità che non convincono i team e rischiano di creare molta confusione tra gli appassionati. Anche in Ferrari non sono certo soddisfatti dei cambiamenti, il presidente Montezemolo si mostra critico soprattutto verso la regola del punteggio doppio assegnato all’ultima gara: “Non sono entusiasta, mi sembra troppo artificiale, non sarò sorpreso se dopo un anno cambierà. Penso che il modo migliore per scoprirne di più sia quello di fare un anno come test. Personalmente ho qualche dubbio, l’ho detto a Jean Todt e Bernie Ecclestone in privato”.
Polemiche a parte, ora a Maranello dovranno concentrare gli sforzi per cercare di rompere il dominio della la Ferrari non vince il titolo piloti dal 2007 e quello costruttori dal 2008.
Montezemolo ha poi smentito le voci su un possibile trasferimento di Alonso in McLaren: “Fernando ha un contratto fino al 2016, un pilota che vuole andare via non dice che vuole rinnovare il contratto, la mia unica preoccupazione è di fargli una macchina migliore”.
Marco Galluzzi