Calciomercato Juventus, Giovinco accetta una proposta irrinunciabile vola dall’altra parte del mondo!

Giovinco (Getty Images)
Giovinco (Getty Images)

Sebastian Giovinco è un giocatore molto appetito sul mercato poichè al termine della stagione si libera a parametro zero dalla Juventus. Su di lui si sono fatte avanti tante squadre, in Italia ci ha provato il Bologna, il Torino, la Fiorentina e il Parma, mentre all’estero il Monaco e qualche squadra di Premier League.

Ma a sorpresa il futuro della Formica Atomica sarà dall’altra parte del mondo, negli Stati Uniti, nella Mls americana. In realtà la prossima squadra di Giovinco sarà il Toronto Fc, dunque in Canada, ma comunque che fa parte del campionato americano che sta crescendo sempre di più. Difatti nella prossima stagione in quel Torneo giocheranno giocatori del calibro di Kakà, Gerrard, Lampard e David Villa, tra gli altri.

Ma perchè uno come Giovinco, ancora in forze per giocare in Serie A e non certo un giocatore a fine carriera va a giocare dall’altra parte del Mondo? Oltre che per fare un’esperienza diversa, all’estero, in un campionato completamente diverso dal nostro, sicuramente c’entra la questione economica. All’ex Parma è stato offerto un contratto di 5 anni per un totale di 50 milioni di dollari, 10 milioni all’anno. Una proposta davvero irrinunciabile. Giovinco terminerà la stagione alla Juventus e poi volerà in Canada. L’annuncio è previsto a breve.

M.O.