
Una drammatica caduta da una giostra poteva far rischiare di rimanere paralizzata una ragazzina di 12 anni, residente nel Milanese, che nella serata di ieri è stata portata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. L’episodio è accaduto a Melegnano, a una decina di chilometri da Milano, durante i festeggiamenti per la tradizione annuale Festa del Perdono. Da quel che si apprende, la bambina potrebbe aver avuto una lesione alla colonna vertebrale.
Smentite le voci che la 12enne fosse in prognosi riservata, ma per lei comunque la prognosi è di trenta giorni. Smentita anche l’ipotesi di lesioni permanenti, mentre sembra confermato che nella caduta la ragazzina avrebbe riportato la frattura di una vertebra con compressione midollare. Gli specialisti dell’ospedale Niguarda stanno comunque compiendo tutti gli accertamenti per capire le reali condizioni fisiche della 12enne.
Secondo quanto ricostruito, la giovanissima, originaria del paese di Vizzolo, sempre nell’hinterland milanese, poco prima delle 18, mentre si trovava su una giostra, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta rovinosamente battendo la schiena a terra. Immediatamente bloccata la giostra e prestati i soccorsi, poi l’arrivo dell’eliambulanza e del personale del 118. Su quanto avvenuto stanno indagando i carabinieri della locale caserma.
GM