
A poche ore dalla vittoria a mani basse del Movimento 5 Stelle a Roma, con l’affermazione a sindaco della Capitale di Virginia Raggi, emerge una frase che la prima inquilina donna del Campidoglio ha pronunciato a Radio Cusano Campus esattamente due mesi fa: “L’Europa ha indicato la strada del superamento dei campi rom, attraverso politiche che vanno verso la legalità”.
E ancora. “I rom devono integrarsi all’interno della nostra città, rispettando le leggi che tutti noi rispettiamo. Semplificando si può dire ‘Annate a lavorà’? Sì”. Nella stessa intervista la Raggi parlò di alcune delle sue idee per amministrare la Capitale: “Marino puntava solo sulle bici, abbiamo visto come ha tagliato le linee degli autobus. Noi vogliamo creare le piste ciclabili, ma allo stesso tempo incrementare la mobilità pubblica, di autobus, tram e corsie preferenziali. La bici sarà uno dei pezzi importanti, non sarà l’unico”.
“Stanno cercando in tutti i modi di trovare il pelo nell’uovo, continuassero a cercare” – aveva affermato ancora Virginia Raggi – “Ci piacerebbe che questo giornalismo così approfondito venisse rivolto anche nei confronti dei nostri avversari. Hanno detto che ero presente in un video mentre cantavo ‘Menomale che Silvio c’è’? La risposta del direttore dell’Unità dice tutto, quando ha ammesso che non ero io e ha ammesso di non aver fatto verifiche prima di pubblicare quel video”.
TUTTE LE NEWS DI OGGI – VIDEO
GM