La storia di Robert e del suo cane Bella (VIDEO)

Robert Kugler con il suo cane Bella (websource)
Robert Kugler con il suo cane Bella (websource)

A Bella, splendido labrador Bella di nove anni, poco più di un anno fa, viene diagnosticato un osteosarcoma, un tumore maligno primitivo dell’osso: il suo proprietario, Robert Kugler del Nebraska, viene messo dai medici davanti alla scelta se amputare la zampa anteriore del cane o abbatterlo subito per fermare le sue sofferenze. Questi opta per l’amputazione e a Bella vengono dati dai 3 ai 6 mesi di vita; il tumore, nel frattempo, aveva intaccato anche i polmoni.

E’ a quel punto che Robert Kugler, deciso a non rassegnarsi all’evidenza dei fatti, porta l’amata Bella nel suo ultimo viaggio – un’avventura indimenticabile per entrambi, da Chicago a Key West, da Nashville a Savannah. Il ragazzo ha appena terminato gli studi, ma decide che il suo primo impiego può attendere: “Sentivo di dover restare al suo fianco finché è possibile”. Il padrone e il suo cane si mettono così in viaggio in mezzo alla natura, tra laghi, boschi e deserto, alternando spostamenti in macchina con passeggiate in bici.

Quello che appare quasi come un miracolo è che – nonostante le precarie condizioni di salute di Bella – 14 mesi dopo quel viaggio continua e viene raccontato praticamente quotidianamente da Robert Kugler, attraverso video e foto su Instagram e Facebook.

GUARDA VIDEO

GM