In centinaia per l’ultimo addio a Noce – VIDEO/FOTO

(foto dal web)
(foto dal web)

Un addio commovente, come se ci trovassimo davanti a una celebrità: centinaia di amanti degli animali hanno voluto esserci per salutare Noce, il cagnolino 18enne di Mark Woods, il quale – appreso che il cane era vicino alla morte – aveva lanciato un appello perché in tanti partecipassero all’ultimo commiato al suo amico a quattro zampe. Orde di animalisti, molti accompagnati dai loro cani, si sono uniti a Mark e alla sua famiglia in queste particolari e partecipatissime esequie, anticipate da una passeggiata con Noce ancora vivo, ma ormai in procinto di spirare, che si sono tenute in Cornovaglia.

Mark si è fermato con Noce di fronte alla spiaggia, poiché la salute del cane si era di molto deteriorata a causa dell’età avanzata e questi non era più in grado di camminare. Protetto in una coperta a scacchi per tenerlo caldo, in tanti – soprattutto bambini – hanno voluto accarezzare il cane per l’ultima volta. Prima della morte del suo migliore amico, Mark Woods ha scelto la loro spiaggia preferita, dunque, per dargli l’ultimo saluto. “Mi sembrava la cosa giusta da fare condividere una passeggiata”, ha detto l’uomo, spiegando la scelta di lanciare di quell’appello davvero speciale.

Mark ha viziato Noce con i suoi alimenti preferiti, hamburger e dolci alla crema, nei suoi ultimi giorni. Circa 200 persone sono venute a camminare con Noce nel suo ultimo giorno: almeno altrettanti erano i cani, secondo quanto riportato dalle cronache locali. Le persone hanno camminato per circa quattro ore affianco a Mark Woods e al suo amato cane. Sue Coombs, 49 anni, ha vissuto a Newquay, città di origine di Mark Woods: “E’ stato incredibile, ovviamente emozionante, ma comunque una cosa fantastica e bella, sono molto orgogliosa della comunità in cui vivo”, ha raccontato commossa.

GUARDA VIDEO

GUARDA FOTO

GM