14 anni fa

Natalie Putt all’età di 15 anni, al matrimonio della sorella. (Source: Metro)

La polizia ha iniziato a riesumare delle tombe dal cimitero di West Midlands, in Inghilterra, per indagare sulla scomparsa di una giovane mamma, avvenuta circa 14 anni fa. Non tutte le scomparse di giovani donne diventano un fenomeno mediatico come quella di Maddie McCann. Natalie Putt aveva 17 anni quando è uscita di casa per andare a fare compere in un negozio nel settembre del 2003. Non è più stata trovata e il figlio, che al tempo aveva 11 settimane, è rimasto con la famiglia di lei. Dalla sua scomparsa, la polizia ha effettuato ricerche intorno alla casa della teenager, compresi laghi, fiumi e nel terreno in cui aveva dei cavalli, ma non è stato trovato alcun indizio che potesse aiutare a capire cosa fosse successo a Natalie. Adesso la polizia si sta muovendo intorno a nuove informazioni che potrebbero risolvere il mistero.

L’ispettore di polizia Ian Iliffe ha dichiarato: “Ogni caso periodicamente viene revisionato e la scomparsa di Natalie, secondo le nostre indagini, è un caso di omicidio”. “Non ci sono stati avvistamenti della giovane scomparsa in tutti questi anni e non c’è mai stata alcuna movimentazione finanziaria connessa ai suoi conti bancari, nè tantomeno alcun accesso ai servizi sanitari in tutto il paese, il che ci fa pensare che non sia viva”, continua l’ispettore. “Seguendo la pista di alcuni indizi raccolti, abbiamo ottenuto il permesso di riesumare un certo numero di corpi nel cimitero di Ruiton. Crediamo inoltre che almeno due persone sappiano il motivo per cui stiamo riesumando tombe in questo cimitero e potrebbero avere importanti informazioni che potrebbero aiutare la nostra ricerca. Apprezzeremmo molto che si facessero avanti”, spiega Iliffe.

A marzo del 2004 un ragazzo di 18 anni era stato arrestato in connessione alla scomparsa di Natalie, ma è stato poi rilasciato in mancanza di prove. La sorellastra di Natalie, Rebecca Coggins, ha detto ad un giornale locale: “Spero che stia vivendo da qualche parte, che sia serena e che abbia una sua famiglia. Devo credere questo, che sia scappata per sua volontà e si sia fatta una vita altrove perchè l’alternativa è troppo dolorosa”.

Lavinia C.

Tutte le News di Oggi – VIDEO