Tornavano da scuola, lo schianto è terribile: muore 18enne, ferita la sorella

Caterina Milocco
(foto Vigili del fuoco)

“Era bravissima a scuola. Una ragazza d’oro che tutti vorrebbero avere in classe e di sicuro anche come figlia”, con queste parole viene ricordata dal preside dell’Istituto “Bandini” di Siena, Alfredo Stefanelli, la 18enne Caterina Milocco. La ragazza è stata vittima di un tragico incidente stradale mentre era alla guida della propria auto e tornava da scuola insieme alla sorella 15enne. Le due sorelle hanno impattato contro un mezzo che arrivava dalla parte opposta. A causare l’incidente l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

L’incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio di ieri a Monteroni d’Arbia, nel senese, sulla strada regionale Cassia. La sorella minore di Caterina Milocco è stata estratta dalle lamiere con l’ausilio dei vigili del fuoco e trasportata con il Pegaso all’ospedale di Siena. Non sarebbe in pericolo di vita. Ferite lievi per il 54enne alla guida dell’altra automobile coinvolta nell’incidente. Sul posto è arrivata anche la madre delle due sorelle, che di fronte al corpo senza vita della figlia ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale.

Si allunga la scia di sangue sulle strade toscane. Nelle scorse ore, era arrivato lo sfogo drammatico di Gianluca Terenzi, 46 anni, il quale non trova pace dopo la scomparsa del proprio ragazzo 14enne Davide a Cerreto Guidi, in provincia di Firenze, che è morto all’alba di lunedì dopo alcune ore di ricovero in gravissime condizioni.

GM