Candida auris, pericolosa diffusione a causa del riscaldamento globale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

Si sta diffondendo in varie zone del mondo, il fungo Candida auris, secondo gli scienziati la causa è il riscaldamento globale

In tre aree differenti del pianeta si sta diffondendo il fungo Candida auris. Le aree sono molto distanti tra loro e l’unica spiegazione logica da parte degli scienzati è stata il riscaldamento globale. Il fungo però potrebbe presentare un rischio grave. Una nuova malattia potrebbe svilupparsi proprio dal medesimo fungo. Questo porterebbe ad un momento storico per la scienza mondiale.

Come spiegano i principali scienziati al mondo, il fungo si è diffuso in tre distanti nel mondo, in Sudafrica, India e Sudamerica. Questo dato è particolarmente preoccupante, visto che il riscaldamento globale, potrebe portare nuove malattie.

Candida auris, la causa dell’esplosione del fungo

E’ proprio il riscaldamento globale la causa dell’esplosione del fungo. Solitamente è raro nell’uomo, infatti fa fatica a diffondersi in ambienti caldi come il nostro corpo. Ma con il cambiamento delle temperature, la situazione cambia drasticamente.

Il candida auris, si è pian piano abituato alla temperatura nel nostro corpo, inziando a svilupparsi ed i primi casi si sono verificati proprio in India, Sudafrica e Sudamerica. Così con le temeprature più alte, il fungo si è gradualmente adattato al nostro corpo, riuscendo a superare le barriere protettiva dell’essere umano.

Secondo gli scienziati, con temperature più alte il nostro corpo dovrebbe adattarsi a questo fungo ed in futuro ci si dovrà adattare adltri funghi di natura ancora sconosciuta.

L.P.

Per altre notizie su Salute & Alimentazione, CLICCA QUI !