Cristiana Dell’Anna: chi è l’attrice napoletana protagonista di Gomorra e Un Posto al Sole, che lo scorso anno ha deciso di sposarsi.

Classe 1985, napoletana doc, Cristiana Dell’Anna è celebre per aver interpretato il personaggio di Patrizia Santoro nella serie televisiva ‘Gomorra’. Per la televisione è stata anche protagonista di ‘Un Posto al Sole’. Nella prima e più longeva soap opera italiana, che ha superato le 5000 puntate, interpreta le gemelle Micaela e Manuela Cirillo. Ma sono diversi i ruoli che l’attrice ha interpretato nella sua carriera. Inoltre, ha un profilo Instagram con oltre 200mila follower. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è l’attrice napoletana Cristiana Dell’Anna

La bella attrice napoletana infatti ha interpretato ruoli per la televisione anche nelle fiction Rocco Chinnici, è così lieve il tuo bacio sulla fronte di Michele Soavi e In punta di piedi, per la regia di Alessandro D’Alatri. Al cinema, invece, ha recitato al fianco di Alessandro Siani. Interpreta infatti il ruolo di Caterina, la sorella di Martino – ovvero Alessandro Siani, nella commedia Mister Felicità, diretta dallo stesso attore e regista napoletano.

All’apice della carriera, Cristiana Dell’Anna ha chiesto di non recitare nella quinta stagione della serie televisiva ‘Gomorra’. Questa la ragione per cui il personaggio di Patrizia Santoro muore. L’attrice ha spiegato di aver intrapreso altri impegni personali e professionali, che di fatto che impediscono di portare avanti quel ruolo. In particolare, la giovane – che dopo la maturità classica si è iscritta a Medicina, ma ha abbandonato tutto per fare l’attrice – nel 2018 ha incontrato Emanuele, un ragazzo che le ha cambiato la vita. I due si sono sposati il 1° settembre 2018, sulle colline toscane, in provincia di Siena.