X Factor 13 al via, tutte le novità e le anticipazioni

X Factor 13 al via stasera, ecco tutte le novità

X Factor è giunto alla sua tredicesima edizione che vedrà la luce a partire da stasera alle 21:15 su Sky Uno (canale 108 del satellite, 311 del Digitale Terrestre). Andrà avanti per 14 puntate. Le repliche saranno visibili in chiaro, su Tv8, di venerdì. La finale sarà visibile in contemporanea su Sky e Tv8. Le puntate saranno così suddivise: tre audition, due bootcamp, una homevisit, otto live show (questi iniziano il 24 ottobre).

La più grossa novità riguarda il quartetto dei giudici. Se nell’edizione scorsa, infatti, c’erano Fedez, Manuel Agnelli, Lodo Guenzi e la Maionchi, quest’anno faranno il loro debutto Sferaebbasta, Samuel dei Subsonica e Malika Ayane. Mara Maionchi ci sarà ancora, nonostante l’incertezza della sua presenza fino a qualche tempo fa. Le parole dell’amatissima discografica in merito sono state: “Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e… rinfresca. E chi non la vuole rinfrescatina a 78 anni?”.

Ecco la suddivisione delle categorie:

  • Samuel – Gruppi
  • Mara Maionchi – Over
  • Malika Ayane – Under Uomini
  • Sfera Ebbasta – Under Donne

A condurre, per la nona volta consecutiva, Alessandro Cattelan che sull’emittente satellitare riscuote gran successo. Ecco le prime parole del conduttore: “Al nono X Factor ne ho viste tante e la rivoluzione di quest’anno nella giuria ci voleva. I giudici ci metteranno poco a entrare in sintonia con il pubblico”.

La radio ufficiale del programma sarà ancora RTL 102.5.

X Factor 13, le anticipazioni

Da quest’anno, per finire direttamente ai Bootcamp, i cantanti devono prendere 4 sì. Con 3 sì, invece, il concorrente è in bilico e viene nuovamente riascoltato. Tra i concorrenti ci sarà anche Kimono, già vista a Sanremo Young 2019. Saranno invece ospiti delle Auditions Achille Lauro e Anastasio. Questo è quanto riferisce BlogTvItaliana.

M.D.G