Monkey Tempura, chi è una delle band ai bootcamp di X Factor

Monkey Tempura, scopriamo la band che partecipa stasera ai bootcamp di X Factor

Nel momento dell’esibizione ogni coach deciderà se farli sedere sulle sedie o meno e portarli nella fase successiva, gli home visit. Se si guadagna una sedia, non è detto che ci si resti per sempre: possibile che durante la puntata si debba fare spazio ad un compagno e si è fuori.

I primi due gruppi ad esibirsi saranno i gruppi, guidati da Samuel e le donne under guidate da Sfera Ebbasta. Entrambi, su 12, dovranno sceglierne soltanto 5, meno della metà. Un compito arduo li aspetta, ma che vinca il migliore.

LEGGI ANCHE: X Factor, al via ai Bootcamp: le anticipazioni di stasera

Band romana Post Acid – Indietronica, fondata dalla cantante e compositrice Francesca Palamidessi e dal bassista e compositore Francesco De Palma. Entrambi hanno una formazione accademica e una forte attitudine verso la ricerca musicale, più un amore incondizionato verso la cucina giapponese.

Il primo album dei Monkey Tempura, intitolato “ready / set / go!” è stato pubblicato nel 2017 dall’etichetta romana Filibusta Records. Il disco è stato presentato live in diverse città italiane e ha ricevuto un buon riscontro di critica, apprezzato in particolar modo per l’ecletticità e l’originalità dei brani che lo compongono. Nel 2019 girano l’Italia in tour per presentare il loro ultimo singolo “LBB” (Romolo Dischi). Al momento la band è impegnata nella realizzazione del loro secondo lavoro discografico.

Oltre la cantante Francesca Palamidessi ed il bassista e compositore Francesco De Palma, la band è composta anche da Shanti Colucci alla batteria e Carlo Ferro alla tastiera.