The Muffs, è morta Kim Shattuck: il triste annuncio

E’ morta Kim Shattuck, celebre volto dei The Muffs. La donna si è spenta dopo una lunga battaglia contro la SLA. Ad annunciarlo marito e band.

Muffs, è morta Kim Shattuck. Si è spenta all’età di 56 anni, dopo due anni di battaglia contro la SLA. A dare l’annuncio è stato direttamente il marito via Instagram col seguente messaggio: “Questa mattina è scomparsa nel sonno l’amore della mia vita, in pace, dopo una devastante battaglia con la SLA durata due anni. Sono l’uomo che sono oggi solo grazie a lei. Lei continuerà a vivere grazie alla sua musica e noi continueremo a condividere il ricordo del suo spirito feroce e creativo”.

Addio a Kim Shattuck

Ovviamente, anche gli stessi Muffs hanno ricordato la celebre cantante e chitarrista: “Siamo molto dispiaciuti di dover annunciare la morte della nostra compagna di band e cara amica Kim Shattuck. Oltre ad essere un’autrice brillante, una straordinaria chitarrista rock e cantante/urlatrice, Kim era una vera forza della natura. Mentre stava combattendo contro la SLA Kim ha prodotto il nostro ultimo album, supervisionando ogni parte del disco, dalla tracklist all’artwork. Era stata la nostra migliore amica e suonare le sue canzoni era un onore. Addio, Kimba. Ti amiamo più di quanto sia possibile esprimere”.

Nata a Los Angeles il 17 giugno 1963, dal 1985 al 1991 ha fatto parte dei The Pandoraas. Nel 2013 c’è stato un rapido passaggio nei Pixies per poi passare definitivamente nei The Muffs.

Leggi anche: Emma Marrone, arriva finalmente una bella notizia