Franco Battiato, ‘Torneremo ancora’: video, testo e immagini

Franco Battiato, il nuovo singolo ‘Torneremo ancora’ arriva oggi nelle radio: video, testo e immagini dopo la malattia del cantautore.

(screenshot video)

A lungo si è temuto per la sorte del cantautore Franco Battiato. Le condizioni di salute dell’artista di Milo hanno fatto pensare che non potesse più tornare a cantare. Invece, lui ha smentito tutti e presenta oggi – in tutte le radio – il nuovo singolo inedito, ‘Torneremo ancora’. Il brano inedito sarà contenuto nel disco in uscita, che contiene anche esecuzioni dal vivo dell’artista registrate con la Royal Philharmonic Concert Orchestra di Londra nel 2017.

Di cosa parla ‘Torneremo ancora’ di Franco Battiato

Ieri, nel corso della trasmissione ‘Che tempo che fa’, il conduttore Fabio Fazio ha lanciato una clip di circa due minuti per presentare in esclusiva il brano inedito. Il nuovo brano inizialmente doveva avere come titolo ‘Migrantes’, poi l’autore e il fratello Michele hanno optato per ‘Torneremo ancora’. Nel video mandato in onda durante la trasmissione condotta da Fabio Fazio, alle note della canzone sono accompagnate immagini inedite del cantautore al lavoro sul brano.

Questi i primi versi della canzone inedita di Franco Battiato: “Un suono discende da molto lontano. Assenza di tempo e di spazio. Nulla si crea, tutto si trasforma. La luce sta nell’essere luminoso e irraggia il cosmo intero, cittadini del mondo cerca la tua terra senza confine. La vita non finisce, è come il sonno e la nascita è come il risveglio. Finché noi siamo liberi, torneremo ancora”.