L’Eredità ha una nuova campionessa: scopriamo chi è Vanessa Adami
Stasera a partire dalle 18:50 si riparte con L’Eredità. Sono cambiati giochi, regole e professoresse. A partire dal Triello, sarà introdotta la casella dell’imprevisto, i finalisti avranno la possibilità di tornare a giocare il giorno dopo, non solo il campione. Il campione che vincerà 7 o più volte può acquistare una vita, ovvero la possibilità di perdere, ma non definitivamente: nel caso perdesse nel Triello, potrà tornare il giorno dopo come sfidante.
La novità più grande sta nella completa rivoluzione di professoresse: via Eleonora Arosio, Vera Santagata, Laura Dazzi e Chiara Esposito (impegnata attualmente in Temptation Island VIP). Entrano al loro posto GinevraPisani, DaisyMancini, SaraArfaoui e FedericaCalemme. Dal punto di vista del conduttore, nessuna novità: riconfermato Flavio Insinna che farà i doveri di casa accogliendo tutti gli sfidanti di quest’anno.
Vanessa Adami, chi è la nuova campionessa
Dopo una lunghissima permanenza del campione Guido Gagliardi, ricercatore presso l’Università di Genova, e campione della passata edizione, è arrivata Vanessa Adami. Vive con la mamma ed il suo gatto a Montecorvino Rovella, un paesino in provincia di Salerno. Studia all’Università ed è laureanda in Mediazione linguistica. Sbaragliata la concorrenza, è arrivata alla ghigliottica, il gioco finale, con 160.000. Dopo aver indovinato le seguenti parole, è rimasta con 10.000 ed una parola che le accomuna da indovinare: luci – passaggio – ponente – occhiali – carlo.
Per 10.000 euro la campionessa ha scritto la parola “livello” pensando fosse quella che accomuna tutte le parole precedentemente indovinate. Purtroppo non è riuscita a portare a casa il montepremi accumulato perché la parola di ieri era “ponte”. Questa sera la campionessa tornerà a sfidarsi con i nuovi e vecchi concorrenti e proverà a portare, questa volte, un premio a casa.