Allerta Meteo in Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana: le zone a rischio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:28

Piogge e temporali: è allerta meteo in Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana. Ecco nel dettaglio le zone a rischio idrogeologico. 

Allerta Meteo per quest’oggi in Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana. Il bollettino rilasciato dalla Protezione Civile nelle suddette regioni è arancione e lo è per rischio idrogeologico.

Allerta Meteo: le zone a rischio idrogeologico

Le zone particolarmente a rischio in terra ligure sono i bacini liguri padani di levante e di ponente, ma anche i bacini liguri marittimi di centro. In Lombardia invece massima attenzione per l’Appennino pavese. Per quanto riguarda invece il Piemonte, le zone a rischio sono Belbo e Bormida, Valli Orco, Lanzo e Sangone, Valli Susa, Chisone, Pellice e Po. In Toscana, invece, alta l’attenzione per Fiora e Albegna, Fiora e Albegna-Costa e Giglio, Isole, Ombrone Grossetano-Medio, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Ombrone Grossetano-Costa ed Etruria.

Allarme giallo per il resto d’Italia, con temporali che comunque si estenderanno dal Nord fino alle isole. Al centro saranno soprattutto Toscana e Sardegna nel mirino del maltempo, mentre nel Meridione saette e piogge soprattutto sulla Sicilia. Non è previsto un crollo delle temperature, ma sicuro sarà opportuno portare con sé un ombrello quest’oggi.

Leggi anche: Meteo – Peggiora il maltempo, temporali e nubifragi sulla penisola