Liliana Segre risponde a Matteo Salvini che ha dichiarato di volerla incontrare
La senatrice a vita Liliana Segre ha parlato della possibilità di incontrare Matteo Salvini a margine dell’incontro ‘L’etica della responsabilità: dalla memoria all’universalità dei diritti’, organizzato dal Municipio 6 del Comune di Milano con il liceo statale Marconi e l’associazione ‘Figli della Shoah’. Queste le parole della donna: “Lo incontrerò, certo, perché non dovrei? Se lui mi vuole incontrare perché no? Se io non odio, perché non dovrei aprire la porta?”.
Il leader della Lega, qualche giorno fa, aveva detto di voler incontrare la senatrice: “Se devo incontrare qualcuno penso a Liliana Segre, merita tutto il mio rispetto e le chiederò quanto prima un incontro. Cercherò di ascoltare tanto e parlare poco. Voglio ascoltare perché da lei ho tanto da imparare e non devo insegnare nulla”.

Liliana Segre, l’attacco del leghista Rodelli
Riccardo Rodelli, politico della Lega, ha definito la senatrice Segre “una nonnetta” che “non può essere attaccata, una vecchietta ben educata, reduce dai campi di concentramento, mai eletta. La Mrs. Doubtfire di Palazzo Madama”. Lo stesso definisce la commissione istituita da palazzo Madama per limitare le espressioni di odio razziale, intolleranza, antisemitismo sui social e sul web come una trappola.
“La commissione Segre ha il fine di creare una black list, in cui inserire persone autonome o di partito, che in virtù di un principio ragionevole che è quello sintetizzato nel “primaglitaliani”, si pongono in netto contrasto con le politiche migratorie senza regole e tutte quelle subculture che costituiscono il vero oppio dei popoli, perché vivono grazie al senso di colpa che viene inculcato su chi osa porre delle differenze senza voler per questo discriminare. Vogliono un mondo di ‘diversi’ ma pretendono che siano tutti uguali, non nei diritti ma nel conformismo autoritario. Esaltano le diversità ma poi non vogliono un mondo di diversità, ché per questo il mondo è bello”. Ha concluso in un lungo comunicato il leghista senza freni.
Leggi anche—> Messico, strage di mormoni: 12 vittime tra cui donne e bambini