Cambia il palinsesto di Rai 1, concluso Ulisse si dà sapazio al film “Questione di karma”. Mentre su Canale 5 torna “Tu si Que Vales”
Rai 1, “Questione di Karma” – A sostituire “Ulisse, il piacere della scoperta”, ci penserà la commedia del 2017 con Fabio De Luigi. Diretto da Edoardo Maria Falcone, il film tratta la storia di Giacomo, primogenito di una famiglia molto facoltosa che ha una particolare passione per l’esoterismo. Un giorno un guru, gli rivela che il padre si è reincarnato in un certo Mario Pitagora, così Giacomo si mette subito alla ricerca di quest uomo. Una volta trovato, il primogenito vuole dare senso alla sua vita, ma l’incontro gli riserverà delle sorprese.
Rai 2, “N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 22esimo episodio della stagione numero sedici. La serie racconta le vicende di un nucleo di agenti speciali incaricati di studiare tutti i crimini legati al personale della Marina. Nell’episodio di stasera, “Vendetta o giustizia”, Il giudice Deakin e altri quattro giudici sono stati, negli anni, i mandanti di sei omicidi. Hanno condannato a morte uomini che – pur colpevoli – erano riusciti a tornare in libertà eludendo la legge. Toccherà agli agenti speciali incastrarli ed imprigionarli.
Rai 3, “Le Ragazze” – Torna l’appuntamento con la nuova trasmissione in prima serata per Rai 3. Arriva infatti l’appuntamento con un programma, che ha come scopo principale, quello di farci rivivere le storie di donne che hanno cambiato la storia dell’umanita. Alla conduzione ci sarà Gloria Guida.
Solito sabato con “Tu si que Vales” su Canale 5
Rete 4, “Oliver Twist” – Spazio ad un classico dei film drammatici. Diretto da Roman Polanski, arriva su Rete 4 “Oliver Twist”. La pellicola racconta la storia di Oliver Twist, sfuggito dall’istituto di giovani orfani. Oliver così si unisce ad un gruppo di ladruncoli, ma al primo colpo viene arrestato dalla polizia. Quello che potrebbe sembrare un evento drammatico, per Oliver invece segnerà la svolta. Una volta scagionato, sarà accolto dal signor Brownlow nella sua lussuosa casa. Ma i guai per il piccolo Oliver non sono ancora finiti.
Canale 5, “Tu si que vales” – Seconda puntata di uno dei talent più divertenti ed irriverenti della televisione italiana. La giuria non cambia ed è sempre formata da Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammuccari. Mentre la giuria popolare è formata da Sabrina Ferilli, che inciderà maggiormente sul destino dei concorrenti. Non cambia invece il trio dei presentatori, composto da Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.
Italia 1, “Madagascar” – Il sabato di Italia 1, come sempore è riservato al cinema di animazione, arriva infatti Madagascar. Nel film Alex, Melman, Marty e Gloria, rispettivamente un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo, decidono un giorno di scappare dallo zoo di New York per andare ad esplorare il mondo che non hanno mai visto, spinti da Marty che, arrivato al suo decimo compleanno, non riesce più a trattenere la sua fortissima attrazione per la natura. Saranno però subito catturati da un gruppo di animalisti, che li spediranno nela riserva naturale del Madagascar.
Spazio ad “Atlantide – Storie di Uomini e Mondi” su La7
La7, “Atlantide – Storie di Uomini e di mare” – Torna il programma di approfondimento culturale di La7. Il programma, in onda dal 2002, trasmetterà l’ultima puntata della stagione, con la seconda parte del D-Day, intitolato il giorno più lungo. Si concluderà quindi il racconto sullo Sbarco in Normandia del 6 giugno 1944, che diede inizio alla liberazione dell’Europa dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale.
Tv8, “Il Natale Beth” – In onda su Tv8 la commedia americana del 2015. Il Film tratta la storia di Beth Baker, un’attrice che, senza lavoro, rimane a New York senza i suoi amici durante le feste natalizie. Decide allora di tornare a casa nella pittoresca cittadina da cui era andata via dieci anni prima. Trova però ogni cosa diversa da come l’aveva lasciata ma non ha idea di come il Natale stia per regalarle una magia inattesa. Nascondendo a tutti le difficoltà che ha per affermarsi, troverà l’amore.
NOVE, “Ronin” – Un Classico dei film d’azione per il NOVE, che manderà in onda la pellicola del 1998. Ambientato dopo la fine della Guerra Fredda, alcune spie si riciclano come mercenari, conosciuti come Ronin dal nome degli schiavi del Giappone feudale rimasti senza padrone. Cinque di questi agenti speciali di diversa nazionalità si ritrovano a Parigi per una missione altamente pericolosa. L’obiettivo della misteriosa missione è una valigetta dal contenuto sconosciuto, ben protetta da modernissimi sistemi di sicurezza.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !