Cristiano Ronaldo, i numeri dei gol in Nazionale: la stella della Juve batte Pele, Messi ed Henry, solo l’iraniano Ali Daei ha fatto meglio di lui.
L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo ha giustificato ancora una volta il motivo per cui è stato valutato come uno dei più forti giocatori di tutti i tempi. Lo ha fatto realizzato una tripletta ieri sera contro la Lituania. Tre gol che gli consentono di entrare nella storia e avvicinare il record di Ali Daei, il calciatore iraniano che più di tutti ha segnato a livello internazionale. Nella speciale classifica di chi ha segnato di più, infatti, CR7 è a 98 gol, mentre Ali Daei ne ha 11 in più.
🇮🇷 Ali Daei (109)
🇵🇹 Cristiano Ronaldo (98)
🇭🇺 Ferenc Puskas (84)CR7 is three goals closer to that top-scoring international record 🔥 pic.twitter.com/Ile08vVTmA
— Goal (@goal) November 15, 2019
I numeri in nazionale di Cristiano Ronaldo
Il capitano portoghese ha dimostrato che l’età è solo un numero con una forma prodigiosa quando gioca per il suo paese. Come detto, ha segnato una tripletta nella vittoria per 6-0 del Portogallo sulla Lituania durante la partita di qualificazione Euro 2020 tenutasi all’Estádio Algarve. Il calciatore è apparso in forma e un lontano parente di quello visto nelle ultime apparizioni con la Juventus. I tre gol indicano che il 34enne ha conquistato la 55a tripletta della sua carriera e ha aumentato il suo conteggio internazionale a 98 gol.
Il primato di Daei non è sicuramente irraggiungibile, ma intanto il portoghese batte grandi nomi nel calcio tra cui il brasiliano Pele, il tedesco Miroslav Klose e il francese Thierry Henry. Sono trenta i gol in più del suo rivale storico, Lionel Messi, fermo a 68. Ecco come Ronaldo si colloca tra le leggende che hanno giocato per paesi con una storia notevole nel calcio (Classifica realizzata dal Daily Mail):
1. Cristiano Ronaldo (Portugal) – Goals: 98
2. Pele (Brazil) – Goals: 77
3. Miroslav Klose (Germany) – Goals: 71
4. Lionel Messi (Argentina) – Goals: 68
5. Zlatan Ibrahimovic (Sweden) – Goals: 62
6. David Villa (Spain) – Goals: 59
7. Wayne Rooney (England) – Goals: 53
8. Romelu Lukaku (Belgium) – Goals: 51
9. Thierry Henry (France) – Goals: 51
10. Robin van Persie (Holland) – Goals: 50