Meteo – Acqua alta sulle strade, allagata anche l’Aurelia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:14

Continuano i disagi anche sulle strade. l’acqua scesa a causa delle piogge ha infatti allagato diverse strade, tra cui anche l’Aurelia

Aurelia
Aurelia, strada allagata a causa del maltempo (via WebSource)

Le critiche condizioni metereologiche di questi giorni stanno portando non poco danni. Da Venezia allagata, fino alle grandinate di Napoli, l’Italia è letteralmente paralizzata dal maltempo. Le infrastrutture, abbastanza datate, inoltre non fanno che peggiorare le cose. Infatti molte sono le strade allagate tra cui anche l’Aurelia, che per larghi tratti è ricoperta da diversi centimetri d’acqua.

In questi giorni più che mai, sono state opportune le varie allerte meteo della Protezione Civile. E questa mattina è toccato a Civitavecchia. Qui, un nubifragio si è abbattuto sul comprensorio. Nel giro di un’ora è stata enorme la quantità di pioggia caduta nella provincia di Roma. Qui sono numerose le strade allagate sia in centro, che in periferia.

Maltempo – Le condizioni dell’Aurelia

Il tratto dell’Aurelia più colpito è la Santa Marinella, un tratto all’altezza del chilometro 66. Questo tratto di strada al momento è praticamente impercorribile. Infatti, per una buona frazione di minuti, mare e strada sono diventati una cosa sola.

Ovviamente ne sono seguiti alcuni inconvenienti per quanto riguarda la circolazione. La strada è spesso affollata da lavoratori e studenti che si dirigono rispettivamente sui luoghi di lavoro ed a scuola.

Sono state tantissime le chiamate al centralino della caserma “Bonifazi”, i citaddini hanno infatti richiesto un pronto intervento da parte dei Vigili del Fuoco, per allagamenti a scantinati e magazzini. Condizioni meteo difficili, che fortunatamente non hanno ancora raggiunto uno stato emergenziale.

Insieme al maltempo, poi c’è qui l’approvvigionamento idrico. Proprio Acea, nella giornata di ieri aveva comunicato una riduzione della portata idrica che avrebbe interessato la zona a monte di Civitavecchia. La situazione difficilmente sarà risolta in giornata, anzi, molti cittadini temono che possa addirittura peggiorare.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle condizioni Meteo, CLICCA QUI !