Un violento terremoto ha terrorizzato l’Albania, infatti si è verificata una scossa dal magnitudo 6.5, che ha portato a 6 morte ed oltre 150 feriti
Un terribile terremoto ha svegliato nel segno del terrore i cittadini albanesi questa mattina. Infatti intorno alle ore 02:54 ora locale (le 3:54 in Italia), la terra ha iniziato a tremare sulle coste settentrionali della nazione albanese. La scosta non è stata debole, anzi, una delle più violente della storia del paese.
Albania, dove è avvenuto il terremoto e l’intensità
L’epicentro del sisma è stato registrato a Durazzo. Ma la scossa ha assunto un’intensità tale da essere sentita fino a Tirana, capitale del paese. Per il panico la gente è scesa tra le strade, anche per mettersi al riparo dai palazzi pericolanti.
Secondo i media locali, a Thumane ci sono stati almeno tre morti, mentre altri tre decessi si sarebbero registrati tra Durazzo e Shijak. Inoltre non si contano i corpi sotto le macerie, e proprio questa mattina, il corpo di due bambini sono stati estratti fortunatamente in vita.
L’intensità del terremoto è stata tale da essere sentita addirittura sulla nostra penisola, in regioni come Puglia, Basilicata, Campania e Abruzzo.
Secondo quanto riportato dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e di Vulcanologia), il sisma ha toccato il grado 6.5 della scala Richter e le sue coordinate geografiche sono latitudine 41.37, longitudine 19.47, ad una profondità di ipocentro di circa 10 km.
Seguiranno aggiornamenti, soprattutto per scoprire se verranno trovati altri corpi sotto le macerie, e se aumenterà il numero dei decessi a causa del sisma.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le News dal Mondo, CLICCA QUI !