Claudia Pandolfi, sapete cosa avrebbe fatto se non avesse fatto l’attrice? L’incredibile rivelazione

E’ stata la stessa Pandolfi a rivelare questo particolare inedito nel corso di una puntata di “Verissimo”. Un incontro le ha cambiato la vita

La ricordiamo in fiction di grande successo. Ma sapete che la bella Claudia Pandolfi ha rischiato seriamente di non fare l’attrice nella vita? Aveva ben altri piani per se stessa.

Claudia Pandolfi
Claudia Pandolfi (foto web)

I suoi ruoli più noti al grande pubblico sono quelli interpretati in due serie televisive di grandissimo successo. Così diverse tra loro, ma così apprezzate dal pubblico. Parliamo di “Un medico in famiglia” e, soprattutto “Distretto di Polizia”.

Nella prima, Claudia Pandolfi ha recitato per un biennio. Ma è soprattutto la seconda, trasmessa sulle reti Mediaset a renderla famosa. Lì, per ben 8 anni, Claudia Pandolfi interpreta Giulia Corsi. Un cast di tutto rispetto per la fortunata serie tv, con Isabella Ferrari, ma anche Ricky Memphis.

Fu l’attore e regista Michele Placido a notarla al concorso di bellezza “Miss Italia”. Trampolino di lancio di molte donne dello spettacolo e del cinema. E’ il 1991. Da quel momento, una lunga carriera per Claudia Pandolfi. Al cinema l’esordio è proprio con Michele Placido ne “Le amiche del cuore”, del 1992. Ma la ricordiamo soprattutto in “La prima cosa bella” di Paolo Virzì, del 2010.

Il retroscena privato di Claudia Pandolfi

Per anni legata al cantautore Roberto Angelini e poi al cantante e attore Marco Cocci. Ma quelle storie sono ormai alle spalle. Oggi 47enne, Claudia Pandolfi è molto appagata sentimentalmente. La sua relazione è nata nel 2014 e due anni dopo, nel 2016, è diventata ancor più bella e completa con la nascita di Tito.

Il marito di Claudia Pandolfi è un uomo molto influente nel mondo del cinema. Ma, allo stesso tempo, molto riservato. Si chiama Marco De Angelis ed è un noto produttore cinematografico. Ma non è questo il retroscena che vogliamo raccontarvi oggi e che riguarda la vita privata della popolare attrice.

Claudia Pandolfi (web source)
Claudia Pandolfi (web source)

Eppure, ha fatto l’attrice quasi per “caso”. Se non l’avesse notata Michele Placido, i suoi piani erano ben altri. E’ stata la stessa Pandolfi a rivelare questo particolare inedito nel corso di una puntata di “Verissimo” di qualche tempo fa. Al microfono di Silvia Toffanin, Claudia ha affermato che se non fosse entrato Michele Placido nella sua vita lei avrebbe intrapreso un’altra carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Claudia Pandolfi, conoscete sua sorella? Anche lei molto famosa..ma dietro le quinte

Le sarebbe piaciuto, ha detto, fare l’insegnante di ginnastica artistica. Ebbene sì. Peraltro, si tratta di una disciplina che ha praticato fin da giovane. Quindi, certamente, avrebbe unito l’utile al dilettevole. Ma noi siamo felici che abbia scelto la via recitativa. Avremmo altrimenti perso una delle attrici più brave del panorama italiano.