Volley, Betclic Trentino vola in Polonia per difendere il titolo europeo

Prende ufficialmente il via domani l’operazione “Final Four 2010 di CEV Indesit Champions League” per la Trentino BetClic. Attorno a mezzogiorno di giovedì 8 aprile la formazione Campione del Mondo e d’Europa si metterà infatti in viaggio per raggiungere la Polonia, dove tornerà esattamente un mese dopo il successo per 3-1 ottenuto a Rzeszow nella gara di ritorno dei Playoff 6 che aveva proprio consentito ai gialloblu di staccare il pass per Lodz.

Il programma della giornata per la Trentino BetClic si preannuncia particolarmente intenso: dalle 9.30 alle 11.30 Kaziyski e compagni svolgeranno l’ultima seduta in sala pesi al PalaTrento, attorno alle ore 12 saliranno sul pullman per raggiungere nel primo pomeriggio l’aeroporto di Milano Malpensa da dove poi voleranno per Varsavia. L’approdo a Lodz, dopo l’atterraggio nella capitale polacca attorno alle ore 19.30, avverrà tramite pullman in serata. La Trentino BetClic soggiornerà in Polonia fino a lunedì mattina e rientrerà in Italia nel primo pomeriggio.

Il primo contatto con l’Atlas Arena, l’avveniristico impianto in cui la squadra Campione d’Europa in carica sarà assoluta protagonista del weekend assieme a Bled, Mosca e Belchatow, avverrà nella serata di venerdì attorno alle ore 19, quando i gialloblu svolgeranno un allenamento della durata di circa 90 minuti.

In Polonia, dove la Società trentina era stata anche nel marzo del 2009 ma in quel caso a Czestochowa (quarti di finale di CICL), Radostin Stoytchev porterà con sé tredici giocatori: i palleggiatori Raphael e Zygadlo, gli opposti Sokolov e Vissotto, gli schiacciatori Herpe, Juantorena e Kaziyski, i centrali Birarelli, Corsini, Riad e Sala, i liberi Bari e Gallosti. L’unico giocatore della rosa che non prenderà parte alla trasferta sarà quindi il martello Michele Fedrizzi, impegnato fino a domenica sera con la maglia dell’Italia Juniores che a Tivat (Macedonia) cerca il pass per la qualificazione agli Europei 2010 di categoria.

Francesco Segala – Trentino Volley