Milano: arriva la collettiva di arte LATINO POP

Il prossimo aprile Ivan Quaroni presenterà a Milano  la collettiva di arte “LATINO POP“, la cui inaugurazione si terrà il 27 dello  stesso mese, nella sede in Via Cesare Balbo 3 di AREA B.

I protagonisti della collettiva saranno sei artisti, (Tono Camunas, Massimo Gurnari, Laura Giardino, El Rana, Michael Rotondi e Tiziano Soro) diversissimi tra loro per la forma espressiva scelta e per il luogo di provenienza ma accomunati dall’ uso del linguaggio pop per interpretare vari  temi, tra cui quello delle immagini votive sacre, degli anni ’50, della musica.

Scopo dell’ esposizione è mostrare la capacità del pop contemporaneo di saper mantenere un legame  con  il pop storico ma  allo stesso tempo di essere  aperto a sperimentazioni e contaminazioni con culture diverse e in apparenza  lontanissime.

Sarà possibile ammirare opere rappresentanti icone religiose di provenienza  sudamericana, europea,  italiana. Oggetti che parlano delle culture “del mondo” e dei suoi protagonisti contemporanei. Personaggi testimoni del nostro tempo. Opere che  esprimono ciò che in genere viene nascosto, mostrando l’ altra faccia della realtà più difficile da cogliere.

(Nella foto un’ opera di El Rana)

Valeria Pirozzi