Morgan si difende dalle accuse dell’Argento: ”La droga? Solo pubblicità”

Marco Castoldi, in arte Morgan

”Ho detto di usare droga per pubblicità”. Sarebbe questa la tesi che Morgan intende portare avanti nella delicata battaglia legale che lo vede fronteggiare Asia Argento, dopo che l’attrice aveva presentato un ricorso al tribunale dei minori per chiedere la decadenza della patria potestà parentale sulla figlia Anna Lou nata dalla loro relazione nel 2001.

A rivelare i documenti presentati dagli avvocati è ‘Diva e donna‘, a due settimane dall’udienza in tribunale del 29 aprile. Le accuse di Asia: il padre si è totalmente disinteressato alla figlia sia da un punto di vista educativo sia economico. Anna Lou vive ormai da tre anni stabilmente a Roma con la madre che, secondo i suoi legali, ha dovuto rinunciare anche alla sua carriera artistica di attrice. Morgan, secondo gli avvocati di Asia, pur avendo migliorato con X Factor la sua situazione economica (”Guadagnava 60 mila euro all’anno, oggi siamo a 300 mila, lordi però”, sottolinea l’avvocato di Morgan, Cicconi) avrebbe pagato solo la metà di un trimestre della retta scolastica e quest’anno la seconda rata. E l’affondo finale: a casa di Morgan vivrebbe un suo amico, Fabio Cinti, che dorme nella stanza di Anna Lou. Replicano punto per punto gli avvocati di Morgan, Giampaolo Cicconi e Enrico Fioretti, per i quali ”la richiesta di sospensione della potestà del padre di Anna Lou è innamissibile”.

Anzitutto, l’ex Bluvertigo nega di essere tossicodipendente: ”Certe dichiarazioni sulla droga – spiegano i legali – le ha fatte solo per farsi pubblicità”. Morgan afferma inoltre di essersi sempre interessato alla figlia e, chiamerà come testimoni Mara Maionchi, Simona Ventura e Claudia Mori. Riguardo poi all’amicizia e alla convivenza con Fabio Cinti l’avvocato di Morgan scrive: ”Ha un rapporto di sincera amicizia (mosso da spirito di solidarietà) per un giovane artista che ospita in casa propria. In ordine a suddetta circostanza, si chiede venga disposta l’audizione della signorina Maddalena Corvaglia”, l’ex velina con cui Morgan ha avuto una storia l’anno scorso.
Fonte Adnkronos