Tokyo, nasce il nuovo ‘Gundam Cafè’

L'entrata del nuovo 'Gundam Cafè' (Akihabara - Tokyo)

In occasione del trentennale della serie (1980-2010), è stato inaugurato ieri 24 aprile 2010 a Tokyo, nel quartiere Akihabara, il Gundam Cafè. Il locale, aperto dallo stesso produttore della serie Tv Bandai e interamente dedicato alla celebrazione del famoso robot da combattimento, offrirà la possibilità di visionare video e di degustare pietanze a tema, come il “Gun-pla-yaki”, un grosso piatto di fritti da asporto servito nel fac-simile del primo modellino in plastica di Gundam, o come il “Jamburo Coffee“, la bevanda che prende il nome dalla base militare del cartone.

Il caffè, che è in grado di ospitare circa 60 persone, è stato aperto vicino alla stazione ferroviaria di Akihabara, ed è l’unico locale del genere: gli altri tre, di cui uno all’interno del Bandai Museum e sempre di proprietà della Bandai, sono stati chiusi.

La scorsa estate a Tokyo, sempre in occasione del trentennale dalla nascita del cartone Gundam, il popolo amante degli anime, dei manga e delle serie Tv animate, aveva esposto nel parco di Shiokaze di Odaiba una statua del robot, alta ben 18 metri, che aveva attirato migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Emiliano Tarquini