La Divina Commedia in versione teatrale, il musical dantesco in giro per l’ Italia

A grande richiesta, lo spettacolo che ha incantato il pubblico di tutte le età arriva nel Triveneto in una nuovissima versione teatrale! La Divina Commedia, basata sul poema omonimo di Dante Alighieri, è l’opera musicale che racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell’Amore. Un susseguirsi di incontri con personaggi straordinari in un’indimenticabile e suggestiva cornice di proiezioni e coreografie.

Dopo aver incantato oltre 400.000 spettatori nel 2008 e nella stagione estiva del 2009, l’Opera continua il suo emozionante viaggio nelle principali città della penisola italiana, partendo da Roma il 18 marzo. Nel Triveneto è previsto per venerdì 28 e sabato 29 maggio un esclusivo doppio appuntamento al Palazzo del Turismo di Jesolo.

Nato dalla prestigiosa collaborazione tra grandi nomi, come il tre volte Premio Oscar Carlo Rambaldi, che per lo spettacolo ha disegnato le Tre Furie, il Volto di Lucifero e il Grifone, realizzati da Sergio Stivaletti, lo spettacolo ha già toccato il cuore ed incantato il pubblico di tutte le età.

Marco Frisina è l’autore delle emozionanti musiche che, partendo dalle sonorità del rock, esprimono la drammaticità dell’Inferno e, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un’esplosione di colori e luci. Il libretto è di Gianmario Pagano, già sceneggiatore di apprezzati film tv come “Karol, un Papa rimasto uomo” e “Maria Montessori, una vita per i bambini”.

Dopo il successo delle precedenti apparizioni, per la nuova stagione de La Divina Commedia, un nuovo ed emozionante allestimento nei Teatri più belli d’Italia firmato dal regista Maurizio Colombi con le coreografie di Manolo Casalino. I biglietti per il doppio appuntamento sono in vendita nelle prevendite autorizzate Azalea Promotion, Box Office e sul circuito online Ticket One (http://www.ticketone.it)

Giuseppe Borsoi