Nuovo record: la telefonata più lunga del mondo

    Sempre di piu’ la gente vuole essere ricordata lasciando il segno in qualsiasi modo.

    Tanti sono coloro che oggi, nonostante la mancanza di titoli, possono dire di essere “famosi”; c’è chi fa corsi di trucco su Youtube o si mostra in pose seducenti per essere la più cliccata e c’è chi invece, lo diventa con una telefonata; facile a dirsi, molto più difficile a farlo visto che si parla di una conversazione di 40 ore senza sosta.

    E’ successo a Berlino; ad aggiudicarsi il record mondiale sono riuscite tre coppie  di conversatori  divisi tra la redazione di Radio Hamburg e l’albergo Le Royal Meridien entrambi ad Amburgo con tanto di controprova da parte di Alice, la compagnia telefonica tedesca del gruppo Hansenet.

    I vincitori alla fine sono stati Keyvan Hamidi (27 anni) e Sercan Aratemuer (25) che hanno cominciato la loro telefonata alle ore 17 del 28 aprile per concluderla la mattina del 30 alle ore 9.

    Il verdetto finale è stato dato dagli ascoltatori di Radio Hamburg che potevano sentire in diretta la conversazione sul sito della stazione radiofonica votando la loro preferita. Al secondo posto si sono qualificate Eileen Gehlhaar (24) e Carina Munster (26) che comunque hanno battuto anch’esse il precedente record risalente al 2005.

    Per tutti, dopo i ringraziamenti, un meritato riposo.

    Luca Bagaglini