TeleRatti 2010, i vincitori

George Leonard vincitore dei TeleRatti

 

Sono stati annunciati i vincitori dei TeleRatti 2010, cioè i programmi, i personaggi, le fiction, i telegiornali e gli spot peggiori della televisione italiana.

Barbara D’Urso ha stravinto.

Si è aggiudicata infatti il titolo di Peggior Personaggio Femminile,  un premio per Le Ultime parole famose (ovvero la dichiarazione più imbarazzante rilasciata nel corso di un programma o alla carta stampata/sito web da un personaggio tv): “Ho fatto loro la promessa solenne: vostra madre non si presterà mai alla volgarità”, che per i suoi programmi, Pomeriggio cinque e Domenica cinque.

 Un gran successo, si fa per dire, lo ha avuto anche George Leonard, il “principe” del GF10. Per lui le vittorie riguardano Il Peggior Personaggio Maschile, Lo Scostumato dell’Anno (ovvero il personaggio peggio vestito), ed anche I 5 minuti da dimenticare cioè quelli in cui chiedeva a Carmela Gualtieri di sposarlo.

Ce n’è anche per Emanuele Filiberto che si è aggiudicato il titolo di Il Miracolato dell’Anno (ovvero il personaggio che meno ha meritato il piccolo schermo).

Ma ce ne sono molti altri come ad esempio Peggior Reality /Talent Show: Io canto (canele 5); Flop dell’Anno, Il Più Grande (Raidue); Personaggio Più Fazioso: Augusto Minzolini, Emilio Fede e Michele Santoro

 ecc..

Alessandra Grella