La valigia che si pesa da sola

    Quante volte prima di fare un viaggio abbiamo faticato come matti per far entrare le cose in valigia, cercando di stare molto attenti a non appesantirla troppo per evitare poi problemi al check-in all’aeroporto?

    Stressatissimi lì a soppesare ogni oggetto: “peserà più questo maglione o la felpa?” e poi: “oddio e questo pantalone dove lo metto?”. I più attenti, per raggiungere il “peso forma” della propria valigia, si servono addirittura di bilancia da cucina e calcolatrice!

    Neanche fossimo a “chi vuol’essere milionario” di Gerry Scotti! Immaginate la scena: “ok, secondo la mia bilancia un calzino pesa 17 grammi, quindi un paio di calzini pesano 34 grammi. Per fare 5 kili, cioè 5000 grammi….ehm, posso avere l’aiuto da casa?”.

    Ma ora tutti i nostri “problemi di peso” saranno risolti con questa invenzione tanto semplice quanto geniale, la valigia che si pesa da sola!

    A prima vista sembrerebbe una banalissima valigia senza alcunché di speciale, ma è qui che vi sbagliate! Bisogna sempre diffidare delle apparenze, questa valigia è magica! Si, perché mostra il peso del bagaglio che ha nel suo interno su un piccolo display LCD.

    Grazie a questo sistema, per tutti i viaggiatori ci sarà molto meno stress e più sollievo, andremo tutti più tranquilli in aeroporto, evitando spiacevoli sorprese all’imbarco.

    Self-Weighing Suitcase questo è il nome della valigia hi-tech che contiene una piccola bilancia integrata nel manico, non appena viene sollevata da terra mostra il peso del suo contenuto direttamente nel display.

    Questo prodotto estremamente interessante può essere acquistato online e costa all’incirca 80 euro. Davvero una manna dal cielo….

    Fabio Porretta