Mondiali 2010, dopo la cerimonia d’ apertura oggi si comincia con Sud Africa-Messico

Pronti, via!

Si sono aperti ufficialmente i Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa. Ieri sera si è svolto il concerto di inaugurazione della cerimonia che ha visto protagonisti grandi nomi della musica internazionale.

I primi grandi ospiti della serata sono stati gli energici Black Eyed Peas che hanno presentato al pubblico presente un medley dei loro successi. Ma sono stati anche altri gli artisti che hanno cavalcato il palco dello Stadio Orlando di Soweto, a Johannesburg. Tra queste anche Shakira, John Legend e Alicia Keys.

Shakira, ovviamente ha dato il via ufficiale alla manifestazione con il brano “Waka Waka (This time for Africa)”. Arrivata come un ciclone per cantare la canzone ufficiale dei mondiali (This time for Africa), Shakira si è esibita all’Orlando Stadium di Soweto per dare vita a un momento clou del Fifa World Cup Kick-off Celebration Concert.

La cantante colombiana ha coperto l’ombelico ma ha lasciato molto di scoperto: indossa infatti un ridotto costume a tema zebrato e una gonna frangiata.

Accoglienza trionfale per lei, che ha riscaldato il pubblico con ‘Hips don’t liè.

Oggi pomeriggio si inizia invece a giocare sul campo con il Sudafrica che debutterà contro il Messico e aprirà ufficialmente la kermesse delle partite. Poi in serata spazio ai vice campioni del Mondo, con la Francia di Domenech in campo

Fonte: Calcio Che Blog!