22-25 Luglio: In arrivo la seconda edizione dell’Otranto Jazz Festival

La seconda edizione dell’Otranto Jazz Festival che si aprirà il 23 luglio con una tre giorni di concerti nel fossato del Castello cittadino e un ventaglio di nomi di primo piano della scena internazionale, si arricchisce quest’anno di un’interessante sezione didattica. La manifestazione, curata nella direzione artistica dal chitarrista Luca Giugno, propone a professionisti e musicisti appassionati di jazz un percorso di formazione con master class e seminari che si terrà dal 22 al 25 luglio, giorno di chiusura del festival.

Full immersion e giornate di perfezionamento sono affidate ad un corpo docente di fama internazionale come il contrabbassista Eddie Gomez, il chitarrista Garrison Fewell, il flautista Matt Marvuglio, il sassofonista Marco Pignataro, docenti del Berklee College of Music di Boston, il batterista Massimo Manzi, il pianista Teo Ciavarella, la cantante Tina May, il bassista Massimo Scoca, il percussionista Flavio Piscopo e, per la musica di insieme e l’arrangiamento, le lezioni sono affidate a Roberto Spadoni dei Conservatori di Ferrara e Frosinone. Tuck & Patti, il duo chitarra e voce più famoso al mondo, terrà una master class pomeridiana domenica 25 luglio.

I migliori allievi otterranno borse di studio per i corsi on line del Berklee College di Boston, per la certificazione Pro Tools della Scuola Multimediale e per il corso di composizione e arrangiamento di Chieti in Jazz.

Alternativasostenibile.it