Arriva anche il Remake di Atto di Forza

Sarà Len Wiseman, regista di UnderworldLive Free or Die Hard, a dirigere il remake di Atto di Forza, il famoso film fantascientifico di Paul Verhoeven verrà rifatto e attualizzato. Ovviamente il tutto senza Arnold Schwarzenegger. A produrre la Sony/Columbia Pictures. Il film del 1990 con Arnold Schwarzenegger era tratto da un racconto di Philip K. Dick (il cui finale è molto differente dal film originale).

Il film di Wiseman sarà un nuovo riadattamento del romanzo più attuale e contemporaneo. A scrivere il copione il Kurt Wimmer di UltravioletSalt, e questo preoccupa i più scettici.

Nel romanzo seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte. L’uomo decide di comprare una “vacanza-sogno” da farsi impiantare nel cervello dalla un centro specializzato, la ReKall Inc.

Inizia così a credere di essere un agente segreto e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. La storia oscilla continuamente tra la realtà e l’illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia immaginato dal protagonista.

Emiliano S