MAZDA2 / Novità Salone di Parigi, nuova versione dell’Auto dell’Anno 2008

    MAZDA2 – Grande attesa al Salone di Parigi per la presentazione dell’Auto dell’Anno 2008: stiamo parlando della Mazda2 che quando tre anni fa fu proposta sul mercato come alternativa alla Ford Fiesta raccolse consensi che forse nemmeno i dirigenti stessi si aspettavano. E così adesso per questa nuova presentazione al Salone di Parigi con la versione restyling i fasti potrebbero essere rinverditi.

    Il modello si chiamerà ufficialmente Mazda2 Twenty-Eleven, e prevede di essere più vicina all’estetica cui siamo abituati dalla casa giapponese. Novità anche per quel che concerne i propulsori e gli stili di marcia.

    Per quanto riguarda gli esterni si notano un rinnovamento del frontale con l’introduzione dell’alternativa tra cerchi in acciaio e in lega leggera. Sono decisamente più morbidi rispetto ai modelli precedenti. Sempre riguardo gli esterni, potrete scegliere tra 11 colori diversi, di cui due completamente inediti.

    Potrete optare tra il modello 3 o 5 porte. Se poi volete qualcosa di diverso l’alternativa è con un allestimento sportivo dotato di spoiler laterali e posteriore montato sul tetto. Per quanto riguarda gli interni troverete un nuovo quadro strumenti sulla tonalità del nero sul quale spicca la numerazione bianca e finiture color argento.

    I propulsori sono tutti omologati con la normativa Euro 5. La novità è il cambio automatico disponibile con il motore 1,5 benzina. Si tratta di un esclusiva per il nostro mercato. Ma sono disponibili anche due versioni 1,3 litri con 75 CV ed 84 CV e 1,5 litri da 102 CV.

    Se non gradite il benzina potete optare per la nuova versione del turbodiesel da 1,6 litri con 95 CV e 205 Nm che promette un abbattimento dei consumi di carburante per un valore che si aggira intorno al 2%. I valori infatti parlano di 4,2 l/100 km su percorso misto ed emissioni di CO2 pari a 110 g/km.

    Fonte: Autovideoblog.it