OROSCOPO DEL GIORNO / Martedì 5 ottobre, cosa dicono gli astri segno per segno: lavoro, amore e salute

    Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

    Tanto per infastidirvi, il quadrato di Mercurio a Plutone mette in discussione certe scelte del passato ed errori commessi a suo tempo. Se ormai la “frittata” è fatta, inutile rimuginarci sopra, potete solo archiviare il tutto e imparare la lezione.

    Lavoro. Atteggiamenti intransigenti ed estremisti assunti a sostegno delle vostre idee creano qualche difficoltà di rapporto con i collaboratori.

    Amore. Siete insofferenti? Forse è colpa della stagione autunnale, che con i suoi toni smorzati rende tiepida e malinconica l’atmosfera nella coppia.

    Salute. Frizionate il corpo con essenza di arancia amara per allontanare la tensione. Combattete i pensieri neri con dosi industriali di ottimismo.

    Toro 21 Aprile – 20 Maggio

    Rafforzata dal trigono di Plutone, la Luna in Vergine vi regala il meglio di sé in quanto a buon senso, prudenza e concretezza. Finanze in rialzo! Giornata perfetta per pianificare lavori di ristrutturazione della casa, sperimentare ricette dietetiche ma appetitose.

    Lavoro. Un bella rassettata alla casa, giardino e terrazzo compresi, qualche coccola tributata a voi stessi, una visita ad amici che non vedete da un po’.

    Amore. Per avvicinare una persona che vi “intriga” da tempo, evitate di essere troppo diretti. Un approccio sapientemente soft coglierà nel segno.

    Salute. Malanni cronici possono trovare rimedio attraverso la medicina naturale. Ricorrete però ad una persona esperta e di comprovata fiducia.

    Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

    Assediati dalla Luna in Vergine, oggi tutto vi va stretto. La routine in primis e i doveri familiari in seconda battuta… datevi alla fuga! Per rilassarvi orientatevi verso un buon libro, della buona musica e quattro chiacchiere con un amico.

    Lavoro. L’ambiente è favorevole, ma il nervosismo è controproducente. Attenti a non farvi sfuggire di bocca parole di cui potreste pentirvi amaramente.

    Amore. La voglia di evasione potrebbe portarvi ad uscire dal seminato per dedicarvi alla “caccia di frodo”. Ma i “guardacaccia ” vigilano, quindi…

    Salute. La vostra condizione fisica necessita di molte cure ed attenzioni. Se dovessero insorgere nuovi malesseri, non trascurateli.

    Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

    Grazie alla Luna in Vergine viaggi e spostamenti fileranno sorprendentemente lisci. Approfittatene per fare un salto fuori dalla routine. Con l’aiuto di profonde riflessioni potete mettere a punto decisioni importanti per la casa e la famiglia.

    Lavoro. Belle notizie sul piano finanziario! In arrivo guadagni inattesi o la piacevole scoperta di avere qualche vecchio credito da recuperare.

    Amore. Giornata perfetta per fare nuove conoscenze. Specie se da tempo siete soli e avete voglia di un po’ di compagnia, accodatevi agli amici.

    Salute. In sintonia con gli influssi della Luna potete iniziare una cura disintossicante assumendo regolarmente una tisana di cicoria e radice angelica.

    Leone 23 Luglio – 23 Agosto

    Discreto andamento della giornata. Emotivamente giocherete in difesa, ma in compenso nelle faccende pratiche sarete più concreti e costruttivi. Questioni di eredità o relative alla gestione di denaro comune necessitano di un intervento da parte vostra.

    Lavoro. Ascoltate i consigli di chi, con una lunga esperienza alle spalle, v’invita a dosare l’energia e ad indirizzarla verso obiettivi concreti.

    Amore. Le cose procedono bene. Avrete ampie dimostrazioni di affetto da parte del partner, a patto che si evitino inutili puntualizzazioni.

    Salute. Controllate la forma delle unghie. Se sono appiattite rivelano carenze di ferro, se hanno delle strie necessitano di minerali.

    Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

    In transito nel vostro segno dove raccoglie le energie positive di Plutone, garante di forza d’animo, la Luna innesca risolutive trasformazioni. Un imprevisto si trasforma in un’opportunità fortunata. Una multa scampata per un pelo.

    Lavoro. Attraversate una fase di transizione. Dopo aver demolito ciò che non aveva più ragione di essere, iniziate una solida ricostruzione.

    Amore. Inutile andare a cercare l’amore lontano, chissà dove. Potreste incontrarlo alla fermata del bus, al supermercato, in ufficio…

    Salute. Se l’intestino fa i capricci, seguite per qualche giorno un’alimentazione leggera evitando i latticini, le uova e i derivati animali in genere.

    Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

    Le finanze e l’economia domestica forse hanno bisogno di una gestione più attenta, meno affidata all’improvvisazione e all’appoggio della fortuna. Evitate di isolarvi e fate partecipi gli altri dei vostri desideri, perplessità e speranze per il futuro.

    Lavoro. Date prova di coraggio, prendendo una posizione decisa, tanto per mostrare a chi vi sta vicino che sapete bene dove state andando.

    Amore. Moderate l’irrequietezza e portate alla luce i sentimenti più profondi, solo così potrete godere delle piccole gioie offerte dall’amore.

    Salute. Almeno per oggi se non vi sentite in forza, incrociate le braccia e affidate ad altri i compiti più gravosi. Una volta tanto si può.

    Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

    Con la complicità di Venere e Marte nel segno, La Luna vi fa sentire sereni e beati. Buonumore, voglia di stare insieme, nessuna pretesa esagerata. Inviti, feste, doni a sorpresa e, considerata l’abbondante dose di fortuna, forse anche una piccola vincita.

    Lavoro. Con un minimo di concentrazione, grazie ad un bel colpo d’occhio sarete in grado di organizzare il lavoro in modo davvero ineccepibile.

    Amore. Un flirt stuzzicante, un’avventura “cotta e mangiata” o il grande amore? Chi vivrà vedrà! Per ora c’è soltanto un rimescolio nel cuore.

    Salute. Soprattutto in viaggio siate scrupolosi, perfino un po’ pignoli in fatto di igiene. Prevenire è meglio che curare, parola delle stelle!

    Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

    La Luna oggi non vi sostiene, e la vostra simpatia non basta a salvarvi dalle grinfie di un superiore inflessibile o dal disbrigo di compiti noiosissimi. Un viaggio o uno spostamento andrebbe rimandato, in modo che possiate partire più tranquilli.

    Lavoro. Dovrete impostare il lavoro con sistematicità al fine di evitare sgradite sorprese. La Luna ostile fa paventare imprevisti e disguidi.

    Amore. Se presa dal verso giusto, la persona che amate sa essere comprensiva, perciò non esitate ad aprirvi: sfogarvi vi farà sentire meglio.

    Salute. Momenti di tensione nervosa da neutralizzare con tazze di camomilla e con un bel bagno caldo profumato all’essenza di gelsomino.

    Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

    La Luna armonica a Plutone dona concretezza alle vostre iniziative e garantisce successo a tutti i progetti: d’amore, di viaggio o di lavoro. Dedicatevi anche al riordino della casa. Tra una faccenda e l’altra rilassatevi tra le braccia del partner.

    Lavoro. Sfornate progetti ambiziosi, andranno a buon fine. I contatti con l’estero, per studio o per lavoro, sono carichi di belle novità.

    Amore. Notte intrigante… Eros e tenerezze intervallati da progetti importanti per il futuro della coppia. Che profumo di fiori d’arancio!

    Salute. Forma smagliante ed una bella resistenza alla fatica. Praticamente siete in una botte di ferro. Ideale per allenamenti in palestra.

    Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

    Costretti a volare raso terra dalle contingenze odierne e da qualche problema che vi toglie il sonno, lanciate evidenti segnali di insofferenza. Vagheggiate spazi aperti, cullate sogni di libertà e vi complicate la vita rincorrendo ciò che non si può avere.

    Lavoro. Non vi mancano le idee e le iniziative, ma per cause indipendenti dalla vostra volontà i programmi subiscono seccanti ritardi.

    Amore. Venere è ostile, ma grazie a Mercurio siete gratificati da una schiera di corteggiatori. Peccato, però, che la cosa vi metta in forte imbarazzo…

    Salute. Per regolarizzare la funzione dell’intestino consumate carote crude, senza pelarle, solo lavandole e pulendole con le apposite spazzole.

    Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

    Malintesi con il prossimo, qualche imprevisto ed una malinconia infondata sono il frutto dell’opposizione della Luna in Vergine. La situazione vi opprime. L’unica speranza di salvezza rimane la fuga, arte nella quale siete maestri.

    Lavoro. Certe alzate di ingegno sono controproducenti. Non rifiutate per orgoglio l’aiuto di un collega, specie se si tratta di un buon consiglio.

    Amore. L’interferenza dei parenti gioca un ruolo chiave nella relazione, disturbandola inutilmente: le paure dei familiari non vi appartengono.

    Salute. La tensione nervosa può dare origine a disturbi del sonno. Preparate un cuscino di erbe profumate; dormire sarà un vero piacere.

    Fonte: Barbanera